Funzionale

scroll

LE NOSTRE ATTIVITÀ, I TUOI OBIETTIVI

FUNZIONALE

FORZA

15%

RESISTENZA

15%

CAPACITÀ FUNZIONALI

50%

ATTEGGIAMENTO POSTURALE

5%

PERFORMANCE

15%

Questa attività ha lo scopo di migliorare la capacità funzionale, sia nella vita quotidiana che nella prestazione sportiva attraverso il miglioramento di un determinato movimento o la risoluzione di complicazioni fisiche ad esso correlate.

A volte si pensa di non essere più in grado di fare movimenti che abbiamo sempre fatto, o ci piacerebbe farne di impensabili.

Quando ci sediamo o ci alziamo da una sedia, lo facciamo attraverso un piegamento sulle gambe ed una successiva estensione, precisamente quello che accade quando ci esercitiamo in uno Squat. Lo stesso vale durante un Deadlift (stacco da terra) che consiste nel medesimo movimento eseguito nel prendere con la giusta tecnica un oggetto da terra.

Basteranno, il corpo, un po’ di spazio e tanta energia. L’attività funzionale, dunque, sarà svolta attraverso l’esecuzione di movimenti multiarticolari e combinati grazie ai quali sarà possibile migliorare principalmente la capacità di resistenza e quella cardio-muscolare, la forza, la flessibilità, la potenza, l’equilibrio, la precisione e la coordinazione.

Attraverso il percorso funzionale studiato da LLT, curato in ogni dettaglio fisiologico ed organizzativo sarà possibile ritrovare, migliorare o acquisire una funzionalità specifica, scegliendo tra vari metodi e livelli di allenamento quello più confacente alle singole esigenze, anche senza l’aiuto di specifici attrezzi.

DECIDI COME REALIZZARE I TUOI OBIETTIVI

SCEGLI TRA I NOSTRI SERVIZI

FUNZIONALE

GUARDA I VIDEO

Dominga

Ho iniziato il mio percorso un anno fa in pieno lockdown dopo uno stop totale di un anno ed in […]

Dominga … soddisfatta della sinergia

39 ANNI – IMPIEGATA

Erika

Persone affidabili, professionali, scrupolose alla perfezione! Il programma è organizzato in modo eccellente con accortezze che ti permettono di sentirti […]

Erika … affidabili

29 ANNI – STUDENTESSA

Gennaro

È totalmente una nuova modalità di allenamento, di sfidare ogni giorno quello che ho fatto la volta precedente, ed è […]

Gennaro … una nuova modalità di allenamento

24 anni – STUDENTE

Ilaria

Il mio è un percorso iniziato da poco. Ho sempre avuto un brutto rapporto con l’attività fisica, ma grazie al […]

Ilaria … il piacere di allenarmi

24 ANNI – ESTETISTA

Martina

Se inizialmente, quando ho messo piede in palestra, il mio obiettivo era quello di dimagrire, adesso ho voglia di migliorare […]

Martina … migliorare me stessa

22 ANNI – SOCIAL MEDIA MANAGER