LLT-LOOP

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DOVE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI

LLT-LOOP. IL NOSTRO PERCORSO

Ci piace raccontare il percorso che abbiamo ideato rappresentandolo come un processo circolare, che può essere continuo se lo si desidera, o può essere scalato se si manifestano nuove esigenze.

Semplicemente, in un loop attraverso step successivi che conducono ad aree specifiche nelle quali si acquisiscono sempre maggior numero di capacità ed abilità, e si rinforzano quelle dell’area precedente fino al raggiungimento di una perfetta area di confort dell’attività fisica scelta.

Dal posturale al dimagrimento, dalla tonificazione/ipertrofia all’area funzionale, fino al raggiungimento dell’area definita sportiva.

Il LifeLongTraining Loop è scandito da quattro tappe fondamentali, in un continuo dialogo e confronto tra il trainer e la persona, attraverso un percorso comune a tutti i pacchetti.

LE FASI

LLT-LOOP

1. DEFINIZIONE OBIETTIVO PERSONALE

Definire l’esigenza personale ed il relativo obiettivo

● Questo passo secondo noi è il più importante
Perché è la persona stessa che decide di intraprendere il suo percorso, e di comprendere quale è la motivazione e la spinta che la motivano.

● Primo contatto con il LifeLong Trainer
Attraverso vari canali di contatto sarà possibile interagire e conoscere il LifeLong Trainer che illustrerà il percorso e le sue modalità di attuazione.

I NOSTRI SERVIZI
LLT loop

2. Profilazione

Attraverso il dialogo ed il confronto e redazione scheda protocollo

● Raccolta informazioni
Anamnesi e conoscenza specifica della persona per valutare lo stato fisico attuale. Definizione degli obiettivi personali, valutazione della corporea, valutazione posturale, obiettivi personali, livello e tipologia di attività fisica pregressa e attuale, abitudini alimentari, patologie e/o infortuni da rilevare, qualunque altra situazione rilevante ai fini dell’analisi.

● Scelta del percorso
Identificazione del miglior percorso di allenamento per la singola persona.

● Piano di allenamento
Redazione del piano di allenamento e redazione della scheda protocollo personalizzata, secondo criteri di efficacia e sostenibilità.

ACCEDI

3. Inizio allenamento

Attuazione scheda. Inizio del percorso. Allineamento e verifica costante

● Avvio, Monitoraggio e/o Riprogrammazione
Inizia il vero e proprio percorso durante il quale saranno monitorati l’andamento degli allenamenti e i progressi raggiunti, e sarà modificato il piano se necessario.

● Test valutativi
Lungo il percorso saranno effettuati dei test per valutare il miglioramento e la loro congruenza con il percorso intrapreso.

● Consigli ed indicazioni
Durante l’allenamento ci si può palesare la necessità di integrare il percorso intrapreso con consigli ed indicazioni relativi ad uno stile di vita attivo e salutare e sull’alimentazione. LLT offre la possibilità di contatti con professionisti delle varie aree di interesse.

● Motivazione
I LifeLong Trainers saranno presenti attraverso varie modalità prestabilite per incoraggiare e sostenere la frequenza degli allenamenti per raggiungere i risultati prefissati, o eventuali chiarimenti.

LLT Loop allenamento

4. Valutazione

Valutazione del risultato e ulteriore valutazione e inizio nuovo ciclo

● Valutazione finale
Al termine di ogni mesociclo di allenamento verranno effettuati alcuni test e misurazioni che saranno un importante dato per la continua costruzione della programmazione.

Tutto si svolgerà online o offline in una modalità di facile comprensione. I risultati saranno preziosi per stabilire ed individuare insieme il successivo passo, come la rivalutazione, la modifica, il cambio o l’integrazione del percorso, valutato attraverso la sempre maggior acquisizione di capacità ed abilità come potenza, resistenza, funzionalità, armonia posturale, intensità.

LLT Loop valutazione

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