Francesco

scroll

Francesco Iannelli

La vita è una prova continua, che impegna corpo e mente, che ti sfida e ti obbliga al confronto, con te stesso e con gli altri.

Ciao, sono Francesco Iannelli, allenatore di calcio e manager sportivo.

Penso che nella vita non ci si debba mai accontentare. Godere dei traguardi, sì, ma non per questo fermarsi. Vivo a Roma fin dai tempi dell’Università. Ho conseguito la laurea Triennale in “Scienze delle attività motorie e sportive” e la specialistica in “Management dello Sport” allo IUSM – Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, e da poco terminato un Master in “Event Management”.

Racchiuso tra le alture di Monte Mario e il fiume Tevere, il complesso dell’ex ISEF – come ancora molti lo ricordano – è stato per me un vero luogo di culto e di ispirazione. Tra gli edifici del polo natatorio del Foro Italico, lo Stadio Olimpico e il Palazzo H (oggi sede di rappresentanza del CONI), capii che quella sarebbe stata la strada giusta per me, e che avrei potuto dare un grande contributo attraverso il mio sostegno a chiunque avesse avuto voglia di realizzare se stesso attraverso lo sport.
Sono più di 10 anni che lavoro in questo settore, ho viaggiato molto grazie al mio amore per lo sport e alla passione per la formazione. Sono Allenatore qualificato UEFA Grassroots C, con un’abilitazione per la conduzione tecnica di squadre giovanili e UEFA B per squadre di società appartenenti alla LND (Lega Nazionale Dilettanti). Ho una pluriennale esperienza come allenatore di puro settore giovanile, e come Manager grazie al Progetto “Academy” e co-coordinatore Scuola calcio e Attività di base presso settore giovanile professionistico di Serie A. sono stato Responsabile Tecnico-organizzativo per progetti di promozione dell’attività motoria nelle scuole ed in Campus Sportivi in tutta Italia. Collaboro con enti e associazioni di promozione culturale riguardanti la sezione Motoria e Sportiva.

Credo che la vita sia definita da un apprendimento continuo, un cammino complesso fatto di sprint e soste, di salite e discese, di successi e cadute, da affrontare con tenacia e costanza. Anche io ho avuto i miei trainers nel corso di questo percorso ed ai quali devo molto. La vita è una prova continua, che impegna corpo e mente, che ti sfida e ti obbliga al confronto, con te stesso e con gli altri. Oggi sto continuando il mio cammino e sono qui insieme ai miei soci e fondatori di LLT. Voglio essere partecipe di questa nuovo tratto di strada, essere una guida e condividere ogni momento di questa nuova avventura nella community di LifeLong Training.

VISITA I NOSTRI SERVIZI

clicca qui

Hai ulteriori dubbi? POSSIAMO AIUTARTI?

CONTATTACI